Vouchers Scuola AS 2020 2021

Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte e iscritti per l’anno scolastico 2020-2021 a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, possono presentare ENTRO IL 10 GIUGNO 2020 un’UNICA DOMANDA per il VOUCHER per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel POF.

Le domande devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON LINE al seguente indirizzo:

 

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/istruzione/servizi/609-assegni-di-studio

 

Informazioni di carattere generale possono essere reperite alla pagina:

 

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021

 

E’ richiesto come obbligatori l’email e il cellulare in quanto ogni comunicazione avverrà tramite questi canali.

 

Per presentare la domanda è richiesto lo SPID. E’, inoltre, necessario avere richiesto l’ISEE 2020.

 

E’ possibile per gli utenti richiedere l’ISEE 2020 precompilato on line sul sito INPS, quindi senza rivolgersi a soggetti specializzati, all’indirizzo:

 

https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx.

 

In alternativa ci si dovrà rivolgere ad una CAAF tenendo però presente il periodo delle limitazioni di apertura al pubblico dei servizi nel periodo di emergenz da pandemia da cOVID 19

Per lo SPID, all’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, sono elencate le modalità e i provider per l’acquisizione dell’app. Anche questa non semplicissima. Si ricorda che lo SPID acquisito lo scorso anno rimane valido.