Proclamazione del lutto regionale nella giornata del 30 maggio 2021 per il grave incidente della funivia del Mottarone

Considerato il grave lutto che ha colpito, domenica 23 maggio, la Regione Piemonte con la morte di quattordici persone a seguito della caduta della cabina della funivia Stresa – Mottarone e dato atto che l’Amministrazione Regionale intende manifestare in modo solenne il dolore della Regione intera, stringendosi intorno alle famiglie delle vittime, si intende proclamare il 30 maggio 2021, giornata di lutto regionale e si disporrà, di conseguenza, in tale data, presso il Palazzo Comunale la bandiera della Regione Piemonte a mezz’asta.
Inoltre il Sindaco invita la popolazione ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12.00 in tale giorno in rispetto di chi ha perso la vita in questo tragico incidente.