CENTRO ESTIVO 2022 – dai 3 agli 11 anni

Il Comune di Cerano, in collaborazione con Vedogiovane s.c.s.,  organizza un Centro Estivo rivolto ai minori frequentanti la scuola dell’Infanzia e la scuola primaria.
Il servizio sarà organizzato dal 4 Luglio al 22 Luglio (dal lunedì al venerdì) nella fascia oraria  8:30-17:00 con possibilità di pre-scuola dalle 07:30 e post scuola fino alle 18:00 e si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia Besozzi sita in Via Bellotti.

QUI è possibile trovare tutte le informazioni e condizioni di partecipazione

ISCRIZIONI CHIUSE

PER ISCRIZIONI COMPILARE IL MODULO ONLINE disponibile a questo LINK

NOTE BENE: La gestione da parte delle famiglie della presenza/assenza dei minori in MENSA continuerà ad essere gestita tramite app con le stesse modalità in uso durante il periodo scolastico.

Inoltre sono disponibili i seguenti moduli:

Autorizzazione uscite

Autorizzazione privacy

Delega al ritiro

Scheda sanitaria

MODULISTICA in UCRAINOForm 1Form 2

La proposta ricreativa educativa prevede svariate tipologie di giochi che verranno pensate sulla fascia di età e sul gruppo.
Vi saranno poi tre attività laboratoriali, che saranno organizzate sulle esigenze delle specifiche fascie di età e più specificatamente:
– LABORATORIO DI INGLESE: attraverso la musica, la mimica gestuale e le parole i bambini sono accompagnati ad comunicare con la lingua inglese;
– LABORATORIO MUSICALE: attraverso la costruzione di strumenti musicali, la manipolazione, la danza ed il ritmo  i bambini verranno accompagnati nel mondo dei suoni, della musica e dell’ascolto.
– LABORATORIO TEATRALE: il laboratorio si concentra sulla fabulazione, intesa come piacere nell’ascoltare, partecipare e creare racconti portando i bambini ad immedesimarsi nei personaggi e ad esprimersi grazie alla mediazione di essi.