Archivi

Ambiente, 26 Apr 2023
Linee Guida per il diserbo e l’uso di prodotti fitosanitari in ambiente urbano

Con Delibera G.C. n. 39 del 23/03/2023 sono state approvate le linee guida per il diserbo e l’uso di prodotti fitosanitari in ambiente urbano per …

Leggi di più  
Ambiente, 2 Gen 2023
Progetto Regionale di lotta alla zanzara tigre – L.R. 75/95

Il Progetto di Lotta alle zanzare continua.Il Progetto messo in opera sull’area comunale della Città di Cerano a partire da giugno 2022, vede come soggetto …

Leggi di più  
Ambiente, 27 Ago 2021
Smaltimento dei vecchi televisori presso l’isola ecologica per usufruire del bonus per l’acquisto di una nuova TV

Facendo seguito alla pubblicazione in G.U. del 07 agosto 2021 del decreto che definisce le modalità di erogazione dei contributi per l’acquisto di apparecchiature di …

Leggi di più  
Ambiente, 26 Ago 2021
Piano d’intervento operativo, inerente le misure per il miglioramento della qualità dell’aria

Al fine di migliorare la qualità dell’aria e salvaguardare la salute pubblica vengono introdotte limitazioni all’utilizzo dei “pellets” per il riscaldamento, il divieto di abbruciamento …

Leggi di più  
Ambiente, 30 Apr 2021
Consulta per l’ambiente e la tutela del territorio

Consulta per l’ambiente  e la tutela del territorio –  attività 2011/2012 Regolamento Verbale n. 1 del 29 gennaio 2011 Verbale n. 2 del 8 marzo …

Leggi di più  
Ambiente, 3 Giu 2020
Che aria tira

Per visualizzare i dati inerenti alla centralina ARPA di Cerano seguire i seguenti link Provincia di Novara https://www.provincia.novara.it/Ambiente/Aria/monitoraggio.php Regione Piemonte http://www.sistemapiemonte.it/ambiente/srqa/consultadati.shtml 2018- Studio epidemiologico “Stato di salute della …

Leggi di più  
Ambiente, 3 Giu 2020
V.I.A. – Avvisi Valutazioni Impatto Ambientale

Sull’Albo Pretorio Comunale sono pubblicate le Valutazioni di Impatto Ambientale (V.I.A) in corso. Per Consultare i procedimenti in corso accedere all’Albo Pretorio ed utilizzare i …

Leggi di più  
Ambiente, 3 Giu 2020
Raccolta differenziata dei Rifiuti

PER INFORMAZIONI SU RACCOLTA DIFFERENZIATA (Modalità, calendario, ecc..) , ISOLA ECOLOGICA e TASSA RIFUTI clicca qui . Consorzio Di Bacino Basso Novarese www.cbbn.it Dati sul …

Leggi di più