Logo del comune di Cerano

Vai al contenuto principale

Vai al menù di navigazione per aree tematiche

Vai al menù di navigazione istituzionale


Modulo di ricerca

Menù di navigazione "Aree tematiche"

In questo momento ti trovi in:

Asilo Nido

L'Asilo Nido si propone come luogo educativo per bambini di età compresa tra i sei mesi e i tre anni. Il Nido offre alle famiglie un adeguato servizio di sostegno nella cura dei figli e nella loro funzione educativa, in particolare offre ai bambini, un luogo di formazione e socializzazione affinché ne siano sviluppate le potenzialità affettive e cognitive e rinforzando la fiducia nelle loro capacità.

Organizzazione del servizio

L’anno educativo, normalmente, si estende per 42 settimane, da settembre a giugno, si articola su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì in base al calendario delle attività stabilito di anno in anno. Nel mese di luglio può essere organizzato un servizio estivo.

Il servizio è dotato di cucina annessa ove sono predisposti pasti freschi come da menù approvati dall’ASL:

menù anno educativo 2016/2017

Il servizio cucina è affidato alla ditta Alessio srl di Caresanablot (Vc). Qui il Capitolato di Servizio

Per le variazione dei menù occorre compilare il presente modulo allegando il Certificato medico regionale del Pediatra o dell'Allergologo, indicante la patologia, gli alimenti da evitare e la documentazione specialistica (rst, prick test ...) attestanti l'allergia/intolleranza. Tutta la documentazione potrà essere consegnata all'A.S.L. No v.le Roma, 7 tel. 0321374302/308 - fax 0321374303 - e-mail sian.nov@asl.novara.it  o presso il Comune di Cerano Uifficio Scuola, piazza Crespi , 11 - tel 03217714211 - e-mail segreteria@comune.cerano.no.it

Iscrizione

Gli inserimenti avvengono sulla base di graduatorie formate in ragione dei criteri e delle modalità contenute nel regolamento di servizio. Le domande di ammissione sono presentate previa l’emissione di un avviso pubblico. Per le frequenze a partire dal mese di settembre l’avviso viene normalmente emesso nel mese di marzo. Nel mese di settembre può essere emesso un secondo avviso per eventuali inserimenti da effettuare dal mese di gennaio del medesimo anno educativo. Non è necessario effettuare una nuova iscrizione qualora il bambino sia già frequentante. L’immissione in graduatoria non seguita da ammissione alla frequenza (lista di attesa) non dà diritto alla conservazione del diritto (ovvero dovrà essere presentata una nuova domanda per il nuovo anno educativo).

Tariffe frequenza in vigore

Contatti

Asilo Nido "Mons. E. Occhetta", via bagno  Tel. 0321/728325

Servizio Affari Generali, sede municipale piazza Crespi, 11 - tel 03217714208 - telefax 0321728005 - e-mail comune@comune.cerano.no.it

 

Comunicati

Graduatoria inserimenti anno educativo 2015 2016

Graduatoria inserimenti anno educativo 2016 2017 


Menù di navigazione dei servizi del Comune

Amministrazione Trasparente

Comunicazioni Istituzionali

Organi Comunali

Uffici Comunali

Servizi comunali

Documenti

Sportello Unico Digitale Edilizia

News

Scheda del Comune

Manifestazioni

Tempo Libero

AUDITORIUM SALA CRESPI E ARENA ESTIVA

Calendario eventi e manifestazioni

Informatore Ceranese

Informazioni

Ambiente

Photogallery


Contatti e Crediti