26 maggio ore 21.00 - LA STORIA OLTRE IL MURO

Pubblicato il 13 maggio 2017

SALA CRESPI: a cura dei partecipanti ai progetti "Promemoria Auschwitz" e "Meridiano d'Europa".

Il Comune di Cerano collabora ormai da tempo con l’associazione SERMAIS di Novara, la quale partecipa da anni ai progetti Promemoria Auschwitz (promosso da Deina) e Meridiano d'Europa, che permettono a centinaia di studenti di viaggiare nella Storia e contribuire a scriverne una migliore: due percorsi per mettere alla prova la nostra coscienza e la nostra cittadinanza, da luoghi come Auschwitz e Birkenau fino alle contraddizioni di un'Europa che convive e che finisce a Calais e Lampedusa.

Vogliamo raccontare un viaggio di speranza, convivenza pacifica, accoglienza, inclusione. Storie che dimostrano come anche nel buio più profondo c'è chi trova il coraggio di resistere, di mettere a repentaglio tutto per qualcuno di passaggio, per l'ospite, per lo straniero, per il perseguitato - e salvando l'altro salva se stesso. Storie oltre il muro.

Per sentire e vivere queste storie, Vi aspettiamo il il 26 Maggio alle ore 21.00 presso la Sala Crespi di Cerano.

Ingresso libero.